Giu 02 2014

2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA MA “L’ITALIA SPROFONDA SEMPRE DI PIÙ E NESSUNO PARLA DELLE VERE CAUSE E DELLE VERE SOLUZIONI”

italiani non preoccupatevi

 

 

A cura di Alessandro Raffa per nocensura.com

 

A Palermo un gruppo di famiglie in emergenza abitativa ha dovuto occupare un ufficio comunale per avere udienza! (vedi http://bit.ly/1hjU5ly)

 

PENSATE CHE NEL TRIENNIO 2009-2012 BEN 426.000 FAMIGLIE HANNO VISTO LA LORO ABITAZIONE FINIRE ALL’ASTA… !!! (vedi: http://bit.ly/1iAC5Ow) ad oggi il numero ha superato sicuramente le 600.000 unità. Non sono disponibili (guarda caso…) dati ufficiali, ma se consideriamo i numeri del triennio precedente (426mila) qualcuno ritiene che nel 2012-2014, con la crisi che si è acuita sempre di più, non abbiamo perso la casa ALMENO altre 150-200.000 famiglie?!?!? UNA SITUAZIONE DRAMMATICA, e se buona parte di queste famiglie hanno ricevuto ospitalità dai familiari, c’è chi si è ritrovato a dormire in auto, o peggio. STANNO RENDENDO LA VITA UN INCUBO A MILIONI DI PERSONE…

 

L’EMERGENZA ABITATIVA è SEMPRE PIU’ GRAVE: da una parte le oltre 500.000 famiglie italiane che hanno PERSO la casa grazie a equitalia o alle banche; in molti casi famiglie che hanno perduto lavoro e casa. Per i giovani andare a vivere da soli o anche sposarsi/convivere è sempre più difficile (e devono anche sentirsi dare dei “bamboccioni” da qualche figlio di papà raccomandato di turno…) MA LA COSA PIU’ SCHIFOSA è CHE POTREBBERO FACILMENTE RISOLVERE L’EMERGENZA… SE CE NE FOSSE LA VOLONTA’!!! Ma questo intaccherebbe gli affari dei palazzinari e di molti politici….. L’AVIDITA’ E LA DISUMANITA’ DI QUESTA CLASSE POLITICA è QUALCOSA DI ASSURDO

 

E PENSARE CHE LA QUESTIONE ABITATIVA POTREBBE ESSERE FACILMENTE RISOLTA, SE CI FOSSE LA VOLONTA’ POLITICA DI FARLO (vedi: http://bit.ly/1mS2wTX)

 

E NEI PROSSIMI ANNI LA SITUAZIONE è DESTINATA A PEGGIORARE TERRIBILMENTE: (vedi: http://bit.ly/1kqn15G)

 

L’INPS GRAZIE ALLA RIFORMA FORNERO STA FALLENDO: IL BILANCIO DELL’ENTE PREVIDENZIALE PARLA CHIARO, NON è UNA “OPINIONE” MA UN DATO DI FATTO… (vedi i dati: http://bit.ly/1nBfF7v)

 

Per scongiurare questo drammatico scenario ci vorrebbe una DECISA inversione di rotta nelle politiche del governo: ovvero l’immediata uscita dall’euro con creazione di una BANCA CENTRALE DI STATO (vedi le teorie del prof. Giacinto Auriti) MA NON CI SONO SPERANZE IN QUESTA DIREZIONE, VISTO CHE IL GOVERNO RENZI STA DANDO CONTINUITA’ ALLE POLITICHE DISTRUTTIVE DI MONTI; INOLTRE – COSA DRAMMATICA – IL PD, PRINCIPALE SOSTENITORE DELL’AUSTERITY E RESPONSABILE (insieme agli altri partiti) DELLA SVENDITA DEL PAESE, SPALLEGGIATO DAL CENTRODESTRA E DAL CENTRO, GRAZIE ALLA DISINFORMAZIONE, ALLA PROPAGANDA, ALLE MENZOGNE PIU’ SPUDORATE E SPIETATE, ha comunque la fiducia della maggioranza degli italiani, e opera IN ASSENZA DI UNA OPPOSIZIONE DEGNA DI QUESTO NOME: NESSUN PARTITO – COMPRESO M5S – COMBATTE IN MODO ADEGUATO PER LA RICONQUISTA DELLA NOSTRA SOVRANITA’, e argomenti di importanza CRUCIALE come il signoraggio bancario, il fatto che il sistema monetario è BASATO sul DEBITO ed il fatto che il debito pubblico sia una TRUFFA COLOSSALE, COME HA CANDIDAMENTE AMMESSO ANCHE IL KAPO’ TEDESCO SCHULTZ (vedi: http://bit.ly/1nLQz3u) strenuo difensore della moneta unica, che ha arricchito la Germania a scapito dei PIIGS (Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna)

 

In questo anno e più di legislatura, M5s ha parlato SOTTOVOCE dei temi sopracitati, ricordiamo il discorso pronunciato da Sibilia in parlamento (vedi: http://bit.ly/1nLR7X1) e altri interventi in piazza che hanno ben poca visibilità, e soprattutto hanno ottenuto visibilità solo sul web, dove la questione è ampiamente dibattuta. QUANDO BEPPE GRILLO è ANDATO DA VESPA NON HA FATTO IL MINIMO ACCENNO A QUESTI TEMI, parlando di MINCHIATE, così come non ne hanno mai parlato nemmeno i deputati: cosa pensare quando proprio il deputato Sibilia sopracitato alla Gabbia ha affermato di NON VOLER USCIRE DALL’EURO, tergiversando e proponendo il referendum?!? (vedi http://youtu.be/tAzoAGyKNhQ)

 

Referendum sull’euro che non è costituzionalmente ammissibile nel nostro ordinamento, e comunque sarebbe vinto dagli euristi, grazie al terrorismo mediatico e alle menzogne sulla questione: molta gente crede ancora oggi che uscire dall’euro provocherebbe un’aggravamento della situazione, IMMENSA FALSITA’ sfatata più volte anche dai docenti universitari euroscettici Borghi-Bagnai, che per’altro parlano di uscita dall’euro ma non di signoraggio bancario & affini.

 

M5s combatte il signoraggio bancario? http://bit.ly/RM4WrT NO, DECISAMENTE NO, e gli attivisti del Movimento anziché prendersela con me, reo di evidenziare queste GRAVI MANCANZE, dovrebbero fare pressione su Grillo/Casaleggio e sui deputati affinché, finalmente, portino avanti in modo ADEGUATO questa battaglia, che nella scaletta dell’M5s sembra venire dopo il TAV, gli inceneritori, etc; questioni sicuramente meritevoli di attenzione, ma che se paragonate alla TRUFFA MONETARIA sono come uno schiaffo paragonato ad un missile termonucleare.

 

Alessandro Raffa di nocensura.com

 

 

Fonte: visto su NOCENSURA del 31 maggio 2014

Link: http://www.nocensura.com/2014/05/litalia-sprofonda-sempre-di-piu-e.html

 

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.