Feb 15 2009

Riformare l’Islam, impossibile

Category: Religioni e rasiegiorgio @ 17:05

 

Il motivo per cui tutti i tentativi di riformare l’Islam hanno fallito è perché l’Islam non può essere riformato. Riformare l’Islam è un’illusione e avrà l’unico effetto di frustrare chi vi tenta. E’ come se qualcuno volesse riformare il Nazismo rendendolo un’ideologia umanista e priva di razzismo. Questo sarebbe già di per se assurdo ma è comunque più semplice che cercare di riformare l’Islam. Dopotutto il Mein Kampf non viene considerato Parola Divina mentre il Corano si. Non si può cambiare il Corano. Non si può riformare una menzogna. Occorre abbandonarla.   

In secondo luogo i riformatori dell’Islam hanno fallito e continueranno a fallire perché hanno il Corano e la Sunna contro di loro. Da una parte affermano che Muhammad sia stato un messaggero di Dio e dall’altra dovrebbero invitare a non seguire il suo esempio. 

Questi due punti sono assolutamente inconciliabili. I riformatori cercano di inventare una nuova sintesi a partire da false premesse e ciò non è possibile. E’ per questo che una riforma dell’Islam non può riuscire.

 

Fonte: liberamente tratto da srs di Ali Sina, ex musulmano, apostata

Tag:

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.