Nov 06 2012

RUSSEL BARTON: “FURONO LE MALATTIE A UCCIDERE I PRIGIONIERI DEI NAZISTI”

 

Dal sito di Andrea Carancini  http://andreacarancini.blogspot.it/

 

UN DOTTORE SOSTIENE CHE FURONO LE MALATTIE A UCCIDERE I PRIGIONIERI DEI NAZISTI [1]

 

Di Wendy Darroch, 8 febbraio 1985

 

Migliaia di prigionieri che morirono nel campo di concentramento di Bergen Belsen [2] durante la seconda guerra mondiale non vennero deliberatamente fatti morire di fame ma morirono per un’ondata di malattie, secondo uno psichiatra che era lì nel 1945.

 

Russell William Burton, 61 anni, (nel 1985) di Rochester, N. Y. [New York], ha detto che quando entrò nel campo il 2 maggio 1945, aveva sentito dire – credendovi – che i prigionieri venivano deliberatamente fatti morire di fame dai nazisti.

Ma Barton, che era uno studente di medicina – partito volontario con la Croce Rossa inglese – ha detto che se fosse stato vero non poteva capire come mai le cucine del campo erano così ben attrezzate.

Ha detto ieri ad una giuria della Corte Distrettuale che si convinse che le storie sulla malefica inumanità dei tedeschi non erano vere dopo aver trovato libri mastri , risalenti al 1942, che elencavano la quantità di cibo cucinato e distribuito ogni giorno.

Lo psichiatra è stato il secondo testimone della difesa al processo contro Ernst Zundel, che si è dichiarato non colpevole dei due capi d’accusa, secondo cui avrebbe pubblicato asserzioni della cui falsità era consapevole e volte a seminare discordia.

Ernst  Zundel  (con il casco rosso) all’epoca dei processi di Toronto

Le pubblicazioni in questione sono Did Six Million Really Die? [Ne sono morti davvero sei milioni?] che sostiene che i nazisti non avevano camere a gas e che Adolf Hitler non complottò per sterminare gli ebrei, e The West, War and Islam, che sostiene che sionisti, massoni, comunisti e banchieri cospirano per formare un governo mondiale.

Nel suo pamphlet Did Six Million Really Die? Zundel, un quarantaseienne editore di Carlton Street, ha ristampato parte di un articolo scritto da Barton. Egli afferma che il racconto di Barton sulle condizioni del campo è “una valutazione della situazione di Belsen nel 1945 sorprendentemente onesta”.

Barton, psichiatra senior associate e medico attending physician allo Strong Memorial Hospital, ha detto che le spaventose condizioni del campo erano probabilmente dovute al massiccio sovraffollamento e al risentimento dell’amministratore del campo a causa del fatto che venivano tenuti 50.000 prigionieri in un campo che poteva ospitarne 3.000.

L’amministratore del campo sentiva di dover badare a 3.000 prigionieri, non ai 50.000 che erano arrivati dopo che il fronte russo iniziò a premere sull’occidente, ha detto il dottore.

Barton ha detto che quando entrò nel campo all’inizio poteva sentire il puzzo dei cadaveri in decomposizione e degli escrementi.

Lui e un altro studente vennero assegnati ad una baracca dove 400 persone giacevano sul pavimento, alcune già morte, altre tra gli escrementi e con il vomito sul viso, è stato detto alla giuria.

“Ero stupefatto”.

I prigionieri soffrivano di denutrizione, gastroenterite, tifo, scorbuto e di una quantità di altri malanni, ha ricordato.

Ha detto che, quando cercava di dare ai prigionieri delle proteine per via endovenosa alcuni di loro urlavano, e dicevano che altri erano morti per le iniezioni somministrate dai tedeschi.

Le iniezioni per via endovenosa erano una novità per la medicina del tempo, ha detto Barton, e le morti erano state causate probabilmente da cattive reazioni ad esse.

Un altro testimone della difesa, il professore francese Robert Faurisson[3], ha detto che “le camere a gas insieme al genocidio costituiscono una truffa che ha portato ad una truffa, sia politica che finanziaria, gigantesca”.

L’ex primo ministro israeliano, David Ben Gurion, ha piegato l’ex cancelliere tedesco Konrad Adenauer per ottenere i risarcimenti per i parenti degli ebrei morti e scomparsi, ha detto Faurisson.

Per ottenere quei pagamenti, “Ben Gurion ha commesso una truffa gigantesca” sostenendo che 6 milioni di ebrei erano stati uccisi, ha detto Faurisson.

 

 

Fonte: da Stampa Libera del  1novembre 2012

Link: http://www.stampalibera.com/?p=54301#more-54301

 

[1] Traduzione di Andrea Carancini.

 

Dal sito di Andrea Carancini

Link: http://andreacarancini.blogspot.it

Link: http://andreacarancini.blogspot.it/2012/10/russel-barton-furono-le-malattie.html

 

Il testo originale è disponibile all’indirizzo:

Link: http://www.fpp.co.uk/Auschwitz/Zundel/RusselBarton.html

[2]

Link: http://www.fpp.co.uk/Auschwitz/Belsen/Belsen1.html

[3]

Link: http://www.fpp.co.uk/France/Faurisson/beaten180989.html

 

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.