Dic 08 2008

Bisogna terrorizzare le masse. Il terrore è importante

Category: Media e informazione,Storia e dintornigiorgio @ 22:27

Bisogna terrorizzare le masse. Il terrore è importante. Per fare questo bisogna usare una saggia e insinuante propaganda “popolare”, cioè di basso livello mentale. Il livello spirituale della gente deve essere portato tanto più in basso quanto più numerosa è la massa che si vuole attirare. Più bassa è la zavorra conoscitiva, tanto più impressionante sarà il successo.

La capacità di comprensione delle grandi masse è molto limitata. Occorre far leva sull’Ignoranza. E’ la nostra più grande alleata. Nelle masse la possibilità di capire è piccola ma quella di dimenticare è grandissima.

Bisogna limitarsi a poche frasi pronunciate con voce tonante e usarle come se quella voce provenisse da Dio, affinché perfino l’ ultimo degli uomini sia mosso da queste parole. La bugia, anche la più spudorata menzogna, è importante e in essa vi è sempre incluso un certo fattore di credibilità.

Le grandi masse, nella primitiva semplicità delle loro menti, possono essere facilmente da noi corrotte e così resteranno più agevolmente vittime di una enorme bugia piuttosto che di una piccola menzogna, perchè tutti gli uomini sono un po’ bugiardi e dicono piccole bugie, ma si vergognerebbero e non si azzarderebbero mai a dire menzogne troppo grandi. Quindi credono che le enormi bugie non siano vere bugie e addirittura le ritengono grandissime verità.

Fonte: Mein Kampf

Tag: , ,

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.