Feb 15 2009

Dichiarazione del presidente algerino Houari Boumediene nel 1974 dal podio delle Nazioni Unite

Category: Islam,Società e politica internazionalegiorgio @ 17:28

Proclama all’occidente  del presidente algerino Houari Boumediene nel 1974 dal podio delle Nazioni Unite:

“’Un giorno milioni di uomini lasceranno l’emisfero sud per fare irruzione nell’emisfero nord. E non in modo amichevole.

Verranno per conquistarlo, e lo conquisteranno popolandolo con i loro figli. E’ il ventre delle nostre donne che ci darà la vittoria”.

Quel giorno, se ancora non ce ne fossimo accorti, è arrivato.

Vi sentite davvero già pronti a lasciare la vostra terra  e andarvi a rinchiudere nelle riserve?

Tag:

3 Risposte a “Dichiarazione del presidente algerino Houari Boumediene nel 1974 dal podio delle Nazioni Unite”

  1. Govanni Sonego scrive:

    E’ una bufala.
    Se sei incapace di distinguere fonti attendibili da fonti cazzata evita di scrivere. Che poi magari qualcuno debole di mente ci crede e si trasforma nel Breivik della situazione.

  2. barbara scrive:

    @giovanni Sonego… pensi che sono capitata su questo post, e questa citazione, perchè viene attribuita a Boumedienne anche da post che citano un libro della fallaci, che parimenti la riporta. Ha presente la NOTA E ATTENDIBILE giornalista?

    Ecco… prima di dire che è una bufala faccia come me, inizi a cercare fino a che non avrà trovato prove certe di conferma o di smentita, e poi le riporti a corredo delle sue affermazioni. Probabilmente sul sito delle nazioni unite ci sarà un archivio di discorsi,sarà facile controllare, così come su qualche sito che riporta stralci dei libri della Fallaci..

  3. Leonardo scrive:

    @barbara, temo tu abbia commesso un grave errore logico – l’attendibilità di una persona, in particolare se questa è estremamente di parte nella trattazione dell’argomento (e questo mi pare piuttosto evidente), non significa a prescindere che questa non possa dire cose non vere. Riguardo questa citazione non esistono fonti primarie, e guarda caso non viene mai menzionata in testi accademici seri; non mi riferisco quindi ovviamente ai libretti della Fallaci, che hanno un valore pari o inferiore a 0. Ecco.. Prima di classificare una notizia come vera veda di capire come funziona la verifica delle fonti, e per lo meno le basi della logica. 🙂

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.